Dopo aver importato la mia Public Key nella vostra gestione chiavi, confrontate il Key ID e l’impronta digitale con i miei dati pubblicati. È necessario che coincidano.
Per l’esecuzione dell’autenticazione dell’impronta digitale, ho creato per voi un collegamento telefonico separato. Tramite tale numero di telefono è possibile ascoltare il numero della mia impronta digitale 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. È assolutamente necessario eseguire questa autenticazione, prima di firmare la chiave.
Il numero dell’impronta digitale non è altro che un checksum crittografico della mia chiave pubblica (Public Key) adottato per garantirne l’integrità. Se i dati telefonici coincidono con quelli pubblicati, la chiave è autentica e si può concludere che appartiene a me. Diversamente non usate la chiave e mettetevi in contatto con me durante l’orario di ufficio. A tal scopo componga il numero di rete fissa, indicato in questa pagina web. Lo stesso vale se non trovate nessuna impronta digitale pubblicata su questo sito web.
La mia chiave è stata firmata da diverse persone – non in contatto tra di loro. Tali firme certificano che la mia identità digitale coincide con la mia identità personale (Web of Trust). D’altronde la mia chiave é stata certificata attraverso una CA OpenPGP (PGP-Certificate Authority) autorizzata.
Ai sensi dell’art. 2 lett. c, in relazione all’art. 6 comma 1 e 2 FiEle (RS 943.03), con una OpenPGP Key non può essere effettuata alcuna firma elettronica qualificata.
Non dimenticate di farmi pervenire la vostra Public Key, di modo che io possa inviarvi una risposta codificata.